Castellammare del Golfo                  Trapani            Alcamo

MOOD FACTORY

Accademia di Musica Moderna

BATTERIA

Francesco Passannanti inizia a suonare all’età di 14 anni, durante i primi anni studia da autodidatta, per poi proseguire, fino all’età di 24 anni con il Maestro Enzo Augello presso il Cesm di Catania, successivamente si perfezionerà per tre anni con il Maestro Agostino Marangolo presso il suo studio di Roma, partecipa inoltre a numerosi seminari con batteristi di fama internazionale quali: V.Colaiuta, D.Weckl, G.Harrison, P. Erskine, G. Novak, S. Smith e tanti altri.

Allo studio affianca l’attività live e di studio di registrazione che lo vede impegnato in numerosi progetti con artisti nazionali ed internazionali, tra le collaborazioni più importanti vi sono: Buddy Miles (batterista/chitarrista di Jimi Hendrix), Daria Biancardi, Vito De Canzio, Alejandra Bertolino Garcia, Giusi Magoga etc.

Grazie a queste collaborazioni ha suonato in festival molto prestigiosi quali: Festival JAZZ di Tabarka (Tunisia), Summertime blues festival di Alcamo, Palermo blues festival, blues and wine festival (Agrigento) etc.

Attualmente è impegnato in una intensa attività didattica e suona stabilmente nella formazione “Daria Biancardi & The Soul Caravan” di cui è fondatore, è inoltre titolare del MERLO rec studio (Partinico) con il quale ha registrato per importanti etichette quali: Brilliant Classic, Dot Guitar, MAP Milano